"Internet: un'opportunità, non un pericolo"

Savona, 22 Novembre 2017

Alle Famiglie

Al Personale Docente e ATA

Ai Signori Componenti del Consiglio di Istituto

INVITO

Il nostro Liceo, nell’ambito delle iniziative di formazione ed informazione relative alla prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo, Vi invita all’incontro “Internet: un'opportunità, non un pericolo”.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, si terrà il giorno 6 Dicembre 2017 alle ore 20.30 presso l’Aula De Mari, nella Sede di Via Monturbano, 8.

Interverrà il Direttore Tecnico Capo, Dott. Roberto Surlinelli, che presenterà le opportunità concesse dall’utilizzo di Internet, ma anche i rischi e i pericoli che derivano da un utilizzo non consapevole, soprattutto per gli adolescenti. Il relatore fornirà anche importanti suggerimenti ai genitori e, in generale, agli adulti di riferimento, per accompagnare i ragazzi nella loro vita digitale e per relazionarsi in merito.

Nel corso della serata, avranno uno spazio anche gli studenti e studentesse attivi nella Commissione “Non è uno scherzo!” che, all’interno del Liceo, promuove iniziative specifiche, riguardanti il tema, rivolte soprattutto alla comunità degli studenti.

Auspico che possiate aderire numerosi all’evento, sia per l’utilità che ritengo abbia sia come momento di incontro e confronto Scuola – Famiglia su temi di così grande attualità.

Per motivi puramente logistici, Vi chiedo la cortesia di confermare la Vostra presenza con una e – mail all’indirizzo istituzionale: svpm01000x@istruzione.it.

Cordiali saluti.

(Prof. ssa Daniela FERRARO)