Concorso "27 gennaio: Giorno della memoria"

Si è svolta questa mattina la Seduta Solenne del Consiglio Regionale dedicata al Giorno della Memoria. Istituita con la legge regionale 9 del 16 aprile 2004, la cerimonia, a cui hanno assistito le massime autorità civili, militari e religiose, ricorda la tragedia della Shoah e la persecuzione degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Dopo il saluto del presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana e l’orazione ufficiale di Laura Fontana, rappresentante per l'Italia al "Memorial de la Shoah de Paris", la seduta solenne si è conclusa con la premiazione degli studenti liguri vincitori della tredicesima edizione del concorso indetto dall'Assemblea legislativa "27 gennaio: Giorno per la Memoria". Il Liceo "Giuliano Della Rovere" si è distinto con tre alunne premiate: DI Adamo Gaia (indirizzo Economico Sociale), Rizzoli Ouani Mariam (indirizzo Linguistico), Modica Emanuela (indirizzo linguistico).

Concorso "27 gennaio: Giorno della memoria"