Español en el Mundo

Nell’ambito delle attività pianificate in lingua spagnola per gli alunni di 4F, si prevede la partecipazione al progetto eTwinning Español en el Mundo.

Español en el Mundo prevede un percorso attraverso i movimenti chiave della letteratura spagnola: dal Medioevo al Realismo e parallelamente una serie di scambi interculturali con alunni procedenti di diversi Stati Europei, tutti studenti di lingua spagnola.

Le attività saranno realizzate nella piattaforma protetta eTwinning e su Suite for education attivata sulla nostra scuola all’interno dei quali saranno utilizzati diversi strumenti di collaborazione online: posta elettronica, forum, presentazioni di Google, Cava, Padlet, Kahoot e Tagul. Gli studenti produrranno testi, presentazioni, disegni e registrazioni audio.

Inoltre gli alunni parteciperanno ad alcuni incontri in videoconferenza con altri studenti della loro età e potranno occasionalmente e a scopi didattici, pubblicare fotografie o piccoli filmati.

Tutte le attività saranno guidate dalle docenti del progetto.