Giornata Europea delle Lingue

26 Settembre - Giornata Europea delle Lingue

La classe IF e 1LH celebra la giornata delle lingue con un gioco da tavolo virtuale in cui ciascun contributo ha assunto la forma di una parola in una lingua straniera e della relativa traduzione. Le due classi si sfideranno in differita tentando di indovinare il significato del maggior numero di parole. Abbiamo voluto celebrare una giornata delle lingue ”allargata” dando spazio alle lingue che spesso alcuni dei nostri studenti parlano in casa, come il cinese o lo Yoruba, koinè dialettale dell’Africa occidentale in cui più della metà del lessico deriva dall’inglese. Un modo divertente per promuovere il patrimonio linguistico delle nostre scuole e delle nostre classi. Perché, come si dice in croato, “Unde omul mulţumeşte, Acolo raiul îl găseşte” (Traduzione: dove la persona è felice (di quello che ha), lì trova il paradiso).