Il Liceo a Berlino

Dal primo all’otto settembre 2018 un gruppo di 25 studenti e studentesse del Liceo Della Rovere ha partecipato allo stage linguistico a Berlino. L’incontro con una città affascinante e dalla storia tutta particolare è stato un’esperienza intensa e coinvolgente.

Durante la settimana i partecipanti  hanno frequentato un corso di lingua tedesca presso il did deutsch-institut di Berlino.  Nel tempo libero, accompagnati dalle insegnanti prof. Luisa Portesio e Laura Cuccia, hanno  visitato la città, il Parlamento e due musei  (Jüdisches Museum e DDR-Museum)  e hanno partecipato a un’escursione a Potsdam e al castello di Sanssouci.

Gli studenti erano ospitati in famiglia, dove hanno avuto l’opportunità di impiegare le loro conoscenze linguistiche e di fare un’esperienza interculturale.

Stage a Berlino 2018