La Scuola incontra le Istituzioni
AL LICEO DELLA ROVERE DUE MAGISTRATI “SPIEGANO” LA GIUSTIZIA
Le Dott.sse Daniela Mele e Erica Passalalpi, Magistrati del Tribunale di Savona hanno incontrato ieri gli studenti nell’Aula Magna del liceo Della Rovere.
La prof.ssa Chiara Vigliero che ha promosso l’iniziativa, nel suo discorso introduttivo, ha ringraziato la Presidente del Tribunale di Savona , dott.ssa Lorena Canaparo che ha reso possibile tale incontro manifestando vivo compiacimento per la proposta di dialogo tra la scuola e i luoghi della Giustizia .
Tanti i temi affrontati con gli studenti del Biennio e del Triennio, che hanno dimostrato vivo interesse per gli argomenti trattati alcuni dei quali già affrontati in sede curricolare, ma che, in questo incontro, hanno assunto connotati meno astratti, grazie alla capacità comunicativa ed esemplificativa dei Giudici intervenuti.
Gli stessi studenti, superato il timore reverenziale di fronte all’autorevolezza dei magistrati hanno posto domande e formulato riflessioni intervenendo attivamente nella trattazione che ha assunto quindi i connotati di un vivace dialogo.
Al termine dell’intervento le dottoresse Mele e Passalapi si sono complimentate con la dirigente e i docenti per l’attenzione dimostrata dagli studenti e per gli spunti di riflessione emersi durante l’incontro.
(L'articolo integrale, con i contenuti dettagliati dell'incontro, si può leggere su Ivg ).
Incontro_Magistrati



