Stoccarda

Dal 12 al 19 ottobre 2019 il Liceo ospiterà un gruppo di studentesse del Sankt Agnes-Gymnasium di Stoccarda.

Lo scambio, iniziato nell’anno scolastico 2016-17,  si svolgerà nel 2019-2020  per la quarta volta consecutiva; è rivolto principalmente alle classi seconde e consiste in uno scambio di visite: le studentesse tedesche vengono a Savona una settimana in ottobre e i partner italiani ricambiano la visita in marzo. In entrambe le fasi dello scambio i partecipanti sono ospitati presso la famiglia del loro partner, di cui condividono la vita familiare e il tempo libero al pomeriggio. Inoltre gli studenti  frequentano per alcune ore le lezioni nella scuola ospitante e partecipano ad un programma di visite turistiche a Savona / Genova e naturalmente anche a Stoccarda e dintorni.

Quattordici studentesse del nostro Liceo, dal 16 al 23 marzo 2019, accompagnate dalla prof. ssa Angelika Gaab,  si erano recate a Stoccarda per la seconda fase dello scambio culturale. Durante quella settimana le nostre alunne avevano seguito alcune ore di lezione nella scuola partner Mädchengymnasium St. Agnes e avevano visitato Stoccarda, Ulm e alcuni musei. Inoltre avevano partecipato a un workshop nella fabbrica di cioccolato RitterSport.

Stoccarda 2019