Progetto eTwinning

Durante la didattica a distanza insegnanti e studenti possono approfittare per svolgere le attività online di diverse piattaforme. Una di queste è quella di eTwinning.

Tutti i progetti che vi afferiscono utilizzano come lingua di comunicazione una lingua straniera (l'inglese, lo spagnolo ecc.). La nostra scuola può entrare in contatto con altri paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti e studenti.

Durante l'anno scolastico 2019/2020  la classe 2D ha collaborato con una scuola in Spagna per realizzare un giornalino online; la 2L ha cominciato un progetto con una scuola in Francia sui cambiamenti climatici; la 2F con una scuola in Belgio sulle ricette regionali e anche la 3H inizierà un altro progetto.