Riconoscimento

L’Instituto Cervantes di Milano ha consegnato, durante la Riunione Referenti DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) svolta lo scorso venerdì 3 febbraio a Milano, una targa di riconoscimento come sede di Esami DELE al Liceo Statale Giuliano Della Rovere.
I responsabili dell'Instituto Cervantes hanno affidato il riconoscimento internazionale da esporre, come prova dell’opportunità formativa che si offre alle studentesse e agli studenti. Il Liceo Statale Giuliano Della Rovere infatti sede riconosciuta di certificazione dei vari livelli di conoscenza della lingua spagnola, con un numero di partecipanti all’esame che si attesta sui 200.
I prossimi test si terranno nel maggio del 2023.
Tutti i test sono valutati dall'Instituto Cervantes che applica criteri standard per gli elaborati provenienti da tutto il mondo.
L'Instituto Cervantes è una istituzione culturale pubblica creata nel 1991 dal consiglio dei ministri e dipendente dal Ministero degli affari esteri spagnolo che ha come finalità la promozione e l'insegnamento della lingua spagnola e la diffusione della cultura spagnola e dell'ispanità; è membro dell'EUNIC (European Union National Institutes for Culture - Istituti di Cultura Nazionali dell’Unione Europea).
La targa di Centro di Esame DELE per le certificazioni linguistiche in lingua spagnola è un riconoscimento ufficiale per le scuole che, in Italia, hanno dimostrato il proprio impegno ad innalzare i livelli di conoscenza della lingua spagnola, dando la possibilità a un considerevole numero di studenti e studentesse di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali.