Le tue radici nel futuro
Link profilo Facebook Link profilo Instagram Link profilo Twitter

Team Italia


TEAM ITALIA  Composto dagli alunni del Liceo G. Della Rovere - Partner del Com. Int.le P. de Coubertin a partire dal 2004.

Il Team partecipa all'11mo Forum Int.le della Gioventù Pierre de Coubertin, che quest'anno si svolge ad  Ulenurme in  Estonia, sarà impegnato sia  in attività sportive dall'Atletica leggera al nuoto (giochi sportivi, attività paralimpiche e vari  atelier:  di teatro, arte, danze folk, danza moderna, musica, ritmi afro, mimo, etc..) sia in gruppi di discussione sul tema della Kalokagathia nella vita e nello sport,  organizzazione di una miniexpo dove viene pubblicizzata l'Italia  i luoghi di provenienza e i relativi prodotti.

Il periodo di svolgimento è dal 19 al 26 agosto 2017.  Al meeting parteciperanno circa  25 delegazioni provenienti da tutto il mondo, creando un'occasione speciale di incontro e confronto tra i partecipanti, una vera educazione alla mondialità e all'intercultura.

In allegato il programma della settimana del 11moForum Int.le  della gioventù Pierre de Coubertin.

La responsabile del Team e della sua formazione: Prof.ssa Rosanna La Spesa (che si occuperà anche del workshop artistico).

Programme 11th Youth Forum.pdf