Il mandolino nella musica italiana

Nell’ambito del progetto Musicarte, si avvia la collaborazione con il Maestro Carlo Aonzo. I giorni 18, 19 e 21 Febbraio 2019 si terranno in Aula De Mari tre incontri con il Maestro sul tema Il mandolino nella musica italiana.

La storia di questo strumento risale al Medio Evo, ma arriva sino a noi; è usato infatti da alcune star del pop e del rock internazionale. Le lezioni parleranno della storia del mandolino, cominciando dalla sua presenza nella musica di oggi per arrivare a parlare di Antonio Vivaldi e indietro fino alla musica medievale.

Durante la parte teorica, il Maestro si avvarrà della collaborazione del prof. Felice Rossello, autore televisivo.

Il Maestro Aonzo suonerà anche brevi brani a corredo dell’argomento trattato in quel momento.

Il giorno venerdì 22 febbraio 2019, al pomeriggio, nell’Aula di Musica, per gli studenti che lo desiderano, ci sarà la possibilità di esibirsi con lo strumento insieme al Maestro Aonzo e di cimentarsi con altri strumenti messi a disposizione per l'occasione (dalla circ. 142 del 13/02/2019).

Nella galleria di immagini sono state aggiunte anche le foto dell'incontro in cui il Maestro Aonzo suona con la figlia, studentessa del nostro Liceo.

Maestro Aonzo