Concorso Juvenes Translatores

Siamo lieti di comunicare che quest’anno la nostra scuola (l’unica in Liguria) è stata selezionata tra le partecipanti alla XVII edizione del concorso Juvenes Translatores, un’iniziativa promossa dalla Direzione generale della Traduzione della Commissione europea. Iniziato nel 2007, l’evento si propone di promuovere l’apprendimento delle lingue nelle scuole europee e di offrire agli studenti un assaggio delle sfide e delle ricompense del mestiere di traduttore.

Il tema scelto per questa diciassettesima edizione del concorso è “Il coraggio di fare la differenza”. Un richiamo all’importanza di usare le lingue come mezzo per effettuare un cambiamento positivo nella società, esprimere idee uniche e costruire ponti tra le diverse culture.

Siamo contenti che i nostri ragazzi abbiano la possibilità di fare questa esperienza, per loro è un’ulteriore occasione di affacciarsi al mondo e prendere in considerazione alcune delle opportunità che il futuro (prossimo) potrà loro offrire, una volta concluso questo loro percorso di studi.

Allora “Good Luck ragazzi! Bonne chance! Buona fortuna in tutte le ventiquattro lingue ufficiali dell’UE!

Concorso Juvenes Translatores