Attivazione dello “Sportello di ascolto e counselling”

Informo che anche quest’anno è attivo ed è stato implementato lo “Sportello di ascolto e counselling”. Ricordo che è un servizio gratuito, offerto sia al personale docente del Liceo, sia agli studenti e studentesse, sia alle famiglie.

Il servizio si avvale di docenti interni al Liceo, con competenze e formazione specifiche in materia ed opera in base alle Linee Guida contenute nel PTOF.

I docenti impegnati nello Sportello sono:

Prof. Ferruccio Diana, coordinatore del servizio; orario di ricevimento: lunedì III ora, in Sede, Saletta Biblioteca al III piano; V ora in Succursale, Laboratorio di Informatica.

Il prof. Diana è, comunque, disponibile in ogni ora libera in caso di necessità e/o emergenza.

Prof. ssa Roberta Torcianti, orario di ricevimento: lunedì I ora in Succursale, Laboratorio di Informatica; giovedì I ora in Sede, Saletta Biblioteca al III piano.

Per problematiche specifiche, relative a casi di bullismo e cyberbullismo, il docente di riferimento è il prof. Giovanni Tassistro, orario di ricevimento: venerdì V ora in Sede, Saletta Biblioteca al III piano; martedì IV ora in Succursale, Laboratorio di Informatica, previo appuntamento.

Nota specifica per le famiglie degli studenti e studentesse minorenni: al fine di evitare la complicazione di richiedere l’autorizzazione ad ogni singola famiglia, vi prego di segnalare al Liceo, con una semplice comunicazione via e – mail, la mancata autorizzazione all’eventuale utilizzo di questo servizio, da parte di vostro/a figlio/a qualora si rendesse necessario o qualora vostro/a figlio/a lo desiderasse.

(Prof.ssa Daniela FERRARO)

Circ_69.pdf