Scambio con Stoccarda

Dal 28 gennaio al 4 febbraio 2024 undici studenti delle classi 2LH e 3DL sono stati impegnati nella prima parte dello scambio culturale a Stoccarda, la “capitale” tedesca dei motori.
Arrivati in treno alla Hauptbahnhof, siamo stati accolti dagli studenti e dagli insegnanti ospitanti del “Gymnasium St. Agnes”. La mobilità “green” ha contraddistinto la nostra permanenza; abbiamo infatti abbondantemente usufruito della rete di mezzi pubblici che la città offre.
Durante la settimana i nostri ragazzi hanno sperimentato non solo coinvolgenti attività in aula, ma hanno anche messo letteralmente le “mani in pasta” preparando pretzel e tavolette di cioccolato! E’ stata molto gradita anche la visita al Museo Mercedes Benz.
Abbiamo anche incontrato e salutato Agata, la nostra studentessa in Erasmus+, molto soddisfatta dell’esperienza in corso.
I nostri hanno trascorso molto tempo in famiglia; tra una pasta al pesto, le uscite a pattinare sul ghiaccio, lo shopping e le gite fuori porta… è tempo di riprendere il treno e tornare a Savona.
Salutiamo i nuovi amici tedeschi! Tschüss! Bis bald!
Vi aspettiamo tra poche settimane a Savona!
Stoccarda1