Progetto CultUrally ConnEcted: The Wor(l)d we speak

CultUrally ConnEcted: The Wor(l)d we speak

CultUrally ConnEcted: The Wor(l)d we speak è il progetto nato direttamente dalla mente e dal cuore degli studenti che vi prendono parte. Presentato il 19 maggio a tutte le classi dell’istituto dalle prof.sse referenti, Baeli e Timkova, il progetto ha suscitato sin da subito un forte interesse ma sono solo 17  gli studenti che, mossi dalla voglia di fare esperienza di un modo innovativo di fare scuola e dalla prospettiva di aprirsi all’Europa, sono entrati a far parte a pieno titolo del gruppo di “Erasmini”, perché è così che amano definirsi.

Gli “Erasmini” sono un gruppo coeso e variegato per età, percorso di studi ed interessi ma hanno trovato un terreno comune nella passione che condividono per la scrittura e per la musica, due temi che hanno scelto di approfondire in questo percorso  declinandoli secondo una visione moderna, digitale e green  e su cui lavoreranno virtualmente  a braccetto con i compagni di scuola europei.