Settimana "Green" Erasmusplus!

La seconda settimana di aprile è stata "green" per tutti gli studenti e i docenti che hanno accolto nelle loro classi i sei studenti e i due insegnanti in mobilità di gruppo dalla Croazia, esattamente dalla Ekonomska i turistička škola di Daruvar. Insieme alla Croazia e alla Spagna, il nostro gruppo Erasmusplus è impegnato in un progetto E-twinning "Be Smart! Be Green!" che ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani sui problemi ambientali e sulle possibili soluzioni  per ridurre il nostro impatto sul pianeta, promuovendo abitudini sostenibili. Gli studenti Croati hanno condiviso con noi i problemi ambientali della loro città mentre a maggio sarà la volta degli studenti italiani fare lo stesso nella scuola di Daruvar. Nel frattempo, insieme abbiamo appreso il valore dell'up-cycling: il processo di trasformazione di materiali di scarto, prodotti inutili o indesiderati in nuovi oggetti di valore più alto il cui obiettivo principale è quello di prolungare il ciclo di vita degli oggetti, trasformandoli in prodotti utili - e abbiamo anche imparato a fare il sapone utilizzando materiali di recupero.

Erasmus+_mobilità_dalla_Croazia
Erasmus+_aprile24_1 Erasmus+_aprile24_2 Erasmus+_aprile24_3 Erasmus+_aprile24_4 Erasmus+_aprile24_5 Erasmus+_aprile24_6