Area Sostegno

Area Sostegno al Liceo Giuliano della Rovere:

–      Coordinatori del sostegno: Prof.ssa Vigo Livia, Prof. Pollero Fabio

–      Referente DSA e BES: Prof.ssa Camuzzini Viola

Le insegnanti sono disponibili ad incontri e colloqui (telefonare alla scuola).

PROGETTI PREVISTI

Progetto ponte: gli alunni che decidono di iscriversi alla scuola potranno partecipare attivamente ad alcune lezioni nelle varie classi (generalmente classi prime), al fine di favorire maggiormente l’accoglienza dei ragazzi in situazione di handicap, gli alunni saranno sempre accompagnati da un insegnante di sostegno della scuola e potranno rendersi conto del clima tranquillo e sereno dell’Istituto e della disponibilità da parte dei docenti curricolari a curare la loro integrazione.

Progetto “Imparo a lavorare”: è un progetto previsto per le classi terze, quarte e quinte, in collaborazione con ISFORCOOP. È un progetto di alternanza scuola-lavoro, in rete con altri istituti della provincia di Savona. È previsto per i ragazzi che seguono una programmazione differenziata.