Erasmus +

L'accreditamento Erasmus+ KA1 fornisce alla nostra scuola la possibilità di organizzare attività di mobilità a fini di apprendimento per gli alunni e il personale attraverso percorsi formativi che promuovono attivamente l'inclusione e la diversità, la sostenibilità ambientale e l'istruzione digitale  sensibilizzando i partecipanti, condividendo le migliori pratiche e progettando adeguatamente ciascuna attività. Il programma è in linea con

la strategia di internazionalizzazione che è sempre stata tra gli obiettivi principali della nostra scuola. All'interno della progettazione Erasmus+ il primo progetto di mobilità di gruppo per gli studenti, "CultUrally ConnEcted: the wor(l)d we speak", prevede una prima mobilità in uscita verso la Romania nell'anno 2022/23 e successivamente attività di accoglienza e ulteriori mobilità verso scuole partner con cui è stato già siglato un protocollo di collaborazione internazionale. La mobilità lunga invece darà la possibilità a due studenti meritevoli di poter seguire le lezioni   per un trimestre in Francia o Germania. I docenti invece verranno coinvolti direttamente attraverso attività di Job shadowing e indirettamente attraverso la condivisione di buone pratiche.