Scambio culturale a Chambéry

45 studenti del Liceo Linguistico "Della Rovere" sono andati dal 12 al 19 ottobre 2018 nel Lycée du Granier a La Ravoire, nei pressi di Chambéry. Lì i ragazzi italiani sono stati ospitati dalle famiglie francesi dei loro corrispondenti.

Al mattino i nostri studenti hanno seguito le lezioni al Liceo e hanno partecipato ad alcuni momenti di formazione con la Polizia di frontiera e diverse associazioni che si occupano di immigrazione. I ragazzi quest'anno scriveranno in francese alcuni  articoli d'informazione e riflessione su questo tema.

Durante il soggiorno è stata organizzata anche una visita a Ginevra al palazzo della Società delle Nazioni e una a Grenoble.

I nostri studenti ricambieranno l'ospitalità dal 29 marzo al 5 aprile, quando il gruppo dei ragazzi francesi verrà in Italia.

Ogni anno lo scambio culturale si conferma come un'esperienza positiva e ricca di stimoli.

Chambery_10_2018