Scambio culturale a Chambéry

Alcuni studenti del Liceo Linguistico "Della Rovere" sono andati dal 13 al 20 ottobre 2017 nel Lycée du Granier a La Ravoire, nei pressi di Chambéry. Lì i 39 ragazzi italiani erano ospitati dalle famiglie francesi dei loro corrispondenti.

Al mattino i nostri studenti hanno seguito le lezioni al Liceo e hanno fatto dei lavori di gruppo franco-italiani: i ragazzi dovevano inventare una favola in francese e in italiano per poi andare a raccontarla ai ragazzini del collège di Montemélian  (scuola media).

Durante il soggiorno è stata organizzata anche una visita a Lione.

I nostri studenti ricambieranno l'ospitalità dal 9 al 16 marzo, quando il gruppo dei ragazzi francesi verrà in Italia.

Ogni anno lo scambio culturale si conferma come un'esperienza positiva e ricca di stimoli.

Chambéry 2017