Anniversario Calasanziano

Il 21 ottobre si è  tenuto presso la Sala Rossa del Comune di Savona, l’evento di apertura delle celebrazione per l’Anniversario Calasanziano.  La ”collina degli Scolopi” su cui oggi sorge il nostro liceo è stata al centro dei ricordi personali delle autorità presenti, e definito come “luogo della memoria” da cui presero le mosse delle proposte di insegnamento innovativo e democratico e dove trova le sue radici il diritto universale all’istruzione.

Il 25 novembre saranno i nostri studenti a continuare la narrazione a conclusione di un progetto PCTO iniziato lo scorso anno scolastico e che li vedrà protagonisti della grande Festa dello Studente che si terrà il 25 novembre presso la Sala della Sibilla.