Le tue radici nel futuro
Link profilo Facebook Link profilo Instagram Link profilo Twitter

wecanjob

Il Liceo Giuliano Della Rovere di Savona ha attivato “Alternanza WeCanJob”, un’attività di PCTO ideato dal portale WeCanJob per fornire a studenti e studentesse un percorso on-line di Alternanza con contenuti informativi e multimediali sul mondo del lavoro e delle professioni e per aiutarli a scoprire cosa fare dopo il diploma. 

Cos’è WeCanJob?

WeCanJob è un portale di informazione e orientamento, che si rivolge a studenti, docenti e lavoratori con lo scopo di offrire contenuti riguardanti il mondo del lavoro e della formazione (www.wecanjob.it).

Alternanza WeCanJob

“Alternanza WeCanJob” è un corso di formazione progettato da WeCanJob con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. Il corso si rivolge a studenti e studentesse delle superiori e si articola in 7 moduli che comprendono attività pratiche, simulazioni e test con il fine di orientare verso il mondo universitario e del lavoro. “Alternanza WeCanJob” è un progetto che richiede ad ogni studente un impegno di 20 ore di attività da svolgere in 3 settimane ed è riconosciuto dal MIUR come strumento di formazione tramite la sottoscrizione del Protocollo di Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con WeCanJob.

 

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Per accedere ai contenuti di “Alternanza WeCanJob” gli studenti dovranno recarsi sul portale di WeCanJob e registrarsi con il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto nella sezione “My Page” dedicata ai contenuti del corso. Per saperne di più e conoscere l’iniziativa “Alternanza WeCanJob”, basterà cliccare qui (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141).