Stage linguistico ad Alicante

Un gruppo di studentesse della Classe 3L del Liceo Linguistico “Della Rovere” sono andate dal 08 al 15 marzo ad Alicante per uno Stage Linguistico. Al mattino le nostre studentesse hanno seguito lezioni nella scuola spagnola “Proyecto Español”,  un Tour Operator che si dedica da oltre 20 anni esclusivamente a soggiorni linguistico-culturali ed è Centro Acreditado por el Instituto Cervantes. Le studentesse sono state divise in due gruppi e hanno conseguito un Certificato Ufficiale della scuola di livello B1.2 e B2.2 rispettivamente. Durante i pomeriggi si sono svolte visite guidate per contemplare il Castello di Santa Barbara, la più grande fortezza medievale di Spagna, la Basilica di Santa María, la Concatedral, las Cuevas de Canelobre, il paesino di Busot e il suo Museo di Musica Etnica, senza dimenticare, la passeggiata sulla Explanada bel paseo di 500 metri tra palme, ristoranti e bar con terrazza sulla spiaggia, panchine per godersi il fresco e i bei panorami sul mare , il Porto di Alicante e le sue spiagge.

Durante il soggiorno è stata organizzata anche una visita a Valencia alla Città della Scienza e delle Arti.

La permanenza presso famiglie spagnole è stata un’opportunità per migliorare il livello della lingua, conoscere la cultura e le abitudini locali (compreso il cibo!) e sapere come vivono veramente gli spagnoli.

Alicante