Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2018/19

Perfezionamento ISCRIZIONE alle CLASSI PRIME a.s. 2018/2019

Indirizzi: Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane

Elenco dei documenti (in carta libera) da presentare alla Segreteria di questo Liceo, per il perfezionamento dell’iscrizione alle Classi Prime, dal 29 GIUGNO al 6 LUGLIO, dalle ore 9,30  alle ore 12,30  tutti i giorni escluso il SABATO:

1. N. 2 FOTOGRAFIE (formato tessera) per la predisposizione del libretto per le Comunicazioni Scuola - Famiglia. Uno dei genitori o entrambi possono ritirare il suddetto libretto al momento della consegna delle foto, dopo aver depositato la firma.

2. AUTOCERTIFICAZIONE DIPLOMA CONCLUSIVO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (vedere modulo      allegato).

1. DICHIARAZIONE DI CONSENSO (vedere modulo allegato).

1. Attestazione di versamento, INDICANDO NOME E COGNOME DELLO STUDENTE, effettuato sul c/c postale n. 291179  oppure su c/c bancario  IBAN  IT58Z 06175 10610 00000 2600090  intestato al Liceo Statale      “G.  Della  Rovere”  - Via Monturbano, 8 -  Savona,  per CONTRIBUTO INTERNO di € 85,00.

Si ricorda che tale quota è composta da una parte obbligatoria, di  € 17,50 finalizzata a coprire spese assicurative, (infortuni e responsabilità civile), spese per libretto per le Comunicazioni Scuola – Famiglia e tessera delle fotocopie e di una parte volontaria di € 67,50 destinata a contribuire alle spese per l’ampliamento dell’offerta formativa.

• Per chi ha fratelli già frequentanti, la quota del versamento (a partire dal secondo iscritto) è pari a € 51,00 (di cui € 17,50 parte obbligatoria e € 33,50 parte volontaria).
  • Si ricorda la possibilità di avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della L. n. 40/2007.

Nel caso di trasferimento ad altra scuola dovrà essere richiesto regolare NULLA - OSTA.

Nell’ottica della massima trasparenza, si allega (ad esempio) un documento di sintesi, redatto dalla Componente Genitori del Consiglio di Istituto che chiarisce come è stato utilizzato dal Liceo, nell’anno 2016, il contributo volontario versato dalle Famiglie

(Prof.ssa Daniela FERRARO)

Utilizzo contributo volontario