Libriamoci 2022

Anche quest'anno il Liceo ha partecipato al progetto "Libriamoci 2022".

Mercoledì 16 novembre la classe 5D indirizzo Linguistico Esabac, si è recata presso l'IC Savona 3 - Primaria Astengo, per leggere dei passi scelti con le Maestre sul tema della forza delle parole. Con la classe 3C della Maestra Teresa Ardizzoni i nostri studenti hanno letto alcune descrizioni tratte da "Matilde" di Roald Dahl, mentre i bambini hanno realizzato degli acrostici con "Se leggi sei forte"; con le classi 4A e B della Maestra Silvia Gennario e dei Maestri Samuele Macciò e Giovanni Franceri,  i nostri maturandi hanno organizzato attività sulla Shoah e sulla Mafia.

Venerdì 18 novembre le classi 3C e 4 I dell'indirizzo Scienze Umane, con le prof.sse Antonella Baglietto e Mariacristina Manzino, hanno svolto nell'Aula Didattica Esterna un incontro di conoscenza e condivisione di alcuni libri descritti e analizzati da sei studenti delle due classi.

Libriamoci2022