Italy Pitches 2023

Parlano di noi: dal giornale Il Letimbro  (aggiormanento 5/6/23)

articolo Letimbro

John Cabot University ha annunciato i finalisti di Italy Pitches 2023, competizione dedicata alle scuole secondarie di secondo grado. Tutti i video in finale sono visibili sulla pagina Facebook di JCU Institute for Entrepreneurship e aspettano di essere votati!

Invitiamo tutti, studenti, docenti, amici e parenti a guardare il video e votare per le nostre 3 studentesse finaliste: Sonia, Virginia e Alessia (3F).

Trovate il video al seguente link https://facebook.com/JCUEntrepreneurship. Votate sulla pagina FB non soltanto su Youtube.

Le votazioni si chiuderanno lunedì 8 maggio alle ore 9:00 am. I vincitori saranno annunciati il giorno successivo

Quest’anno hanno preso parte alla competizione 180 studenti e 13 scuole provenienti da Como (CO), Pinerolo, (TO), Pomezia (RM), Rome (RM), Savona (SV), Terni (TR), Sant’Angelo dei Lombardi (AV), and Buenos Aires, Argentina.

La competizione consiste nel selezionare un’organizzazione italiana contraddistinta da un forte senso di responsabilità civile  e creare un video  promozionale (pitch) che promuova efficacemente i valori su cui si fonda l’organizzazione.

I contenuti del percorso di PCTO che ha portato al video come prodotto finale, sono i seguenti:

• Agenda 2023 e i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile
  • Responsabilità sociale d'impresa, Impact Investing e Triple Bottom Line
  • fondamenti di Video-making

Un video pitch è un breve video usato per comunicare in maniera rapida la necessità di agire e prendere una posizione per la realizzazione di uno o più obiettivi, usando parole immagini e suoni per persuadere coloro che lo guardano. Questa tipologia di video viene usata sempre di più per raccogliere fondi e creare reti.

We congratulate all students!