Le tue radici nel futuro
Link profilo Facebook Link profilo Instagram Link profilo Twitter

Il Della Rovere a teatro

Sta diventando tradizione nella nostra scuola promuovere l’appuntamento con il teatro in lingua. E’ un momento di indubbio intrattenimento per gli studenti  ma, soprattutto, un’importante occasione per potenziare la conoscenza della lingue, sviluppare le capacità di ascolto di uno spettacolo recitato o cantato in lingua originale, oltre che favorire l'approccio da parte degli studenti alla culture oggetto di studio.

Il 6 novembre 2023 numerose classi quarte e quinte hanno assistito allo spettacolo teatrale “The Picture of Dorian Gray”, tratto dall’omonimo romanzo di O. Wilde; a cura della storica compagnia “Palkettostage”, società teatrale riconosciuta dal Ministero dei beni culturali per l’attività svolta in collaborazione con le scuole a livello nazionale.

Il 13 dicembre numerosi studenti del corso ESABAC assisteranno allo spettacolo” Misérables 93”, ispirato al famoso romanzo di Victor Hugo; promosso dal centro Mater Lingua.

Infine, il 15 marzo alcune classi quarte assisteranno allo spettacolo “El Perro del hortelano”, commedia di Lope de Vega; a cura della compagnia “Palkettostage”.

Teatro in lingua
teatro in lingua 1 teatro in lingua 2 teatro in lingua 3