Disposizioni organizzative di inizio anno

CIRCOLARE N. 1                               Savona, 6 Settembre 2018

• Al Personale Docente
  • Al Personale ATA
  • Agli Studenti e alle Studentesse
  • Alle Famiglie

Sito, registro elettronico, via e - mail

OGGETTO: disposizioni organizzative di inizio anno e accoglienza degli studenti e delle studentesse.

1 – Il giorno 17 Settembre le classi prime entreranno alle ore 9,00; le altre classi alle ore 8,00. L’attività didattica terminerà al suono della campanella, alle ore 11,55.

2 – Dal giorno 18 al giorno 21 Settembre per tutte le classi l’orario sarà 8,00 – 11,55.

3 – Durante la prima settimana, l’unico intervallo è dalle 9.55 alle 10.05.

4 – Il giorno 17 Settembre gli studenti delle classi prime devono venire a Scuola portando il diario, il libretto delle Comunicazioni Scuola – Famiglia e un quaderno per appunti. Per i giorni successivi riceveranno opportune indicazioni dai docenti. L’orario della prima settimana sarà dettato (e comunque sarà visibile nel Registro Elettronico, alla voce “Bacheca”).

5 – Già dal primo giorno, tutte le classi si recheranno o in Sede o in Succursale, in base alla collocazione già pubblicata sul sito.

6 – Docenti e studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte potranno prendere visione dell’orario della prima settimana nel Registro Elettronico, alla voce “Bacheca”.

7 - Come già gli scorsi anni, l’orario di servizio di ciascun docente nelle prime settimane può risultare ridotto rispetto a quello contrattuale. Il monte ore non effettuato verrà recuperato successivamente.

8 -  Il recupero avverrà anche per gli studenti, in corso d’anno, grazie alla numerose attività extracurricolari di ampliamento dell’offerta formativa.

9 – Gli studenti e le studentesse che non si avvalgono di IRC e che vorrebbero uscire, staranno regolarmente in classe fino alla predisposizione degli elenchi definitivi e all’organizzazione delle opzioni alternative.

10 – In tutte le classi prime, nel corso della mattinata iniziale sarà presente per 2 ore il Docente Coordinatore che avrà l’importante compito di introdurre gli studenti ad una maggiore conoscenza del Liceo e dell’indirizzo scelto, dei punti essenziali contenuti nel Regolamento d’Istituto e fornire ogni altra informazione ritenuta utile per un buon avvio dell’anno scolastico.

Inoltre il Coordinatore consegnerà a ciascuno la password necessaria per accedere al Registro Elettronico e fornirà le prime indicazioni per il corretto utilizzo.

11 - Anche per le classi successive, il Coordinatore ha il compito di ricordare, il prima possibile, agli studenti i punti essenziali contenuti nel Regolamento d’Istituto per una piena condivisione.

12 – Da lunedì 24 sarà attivo il servizio di distribuzione di prodotti freschi di panificazione, sia per la Sede sia per la Succursale.

Nella prima settimana saranno comunque in funzione i distributori automatici.

(Prof.ssa Daniela FERRARO)

Circ_1.pdf