Le tue radici nel futuro
Link profilo Facebook Link profilo Instagram Link profilo Twitter

Commenti dei ragazzi

Commenti dei ragazzi

ALICE
È stata una delle esperienze più belle della mia vita. Le lezioni sono state interessanti e divertenti, le attività pomeridiane anche. È stato tutto organizzato nei minimi dettagli e in maniera perfetta. Niente da dire a parte che grazie alle professoresse e soprattutto ai compagni è un'esperienza che rimarrà sempre nel mio cuore.


ANGELO
Esperienza bellissima,sia dal punto di vista culturale che da quello ludico. Mi sono trovato bene con la famiglia e mi sono trovato benissimo con tutti i ragazzi.

SILVIA
È stata nel complesso un'esperienza indimenticabile che mi ha permesso di approfondire la cultura spagnola e la "huella" lasciata dagli Arabi, di visitare tanti monumenti, parlare in spagnolo con persone madrelingua e fare nuove amicizie. È stato anche molto coinvolgente il fatto di aver visto dal vivo alcuni dei luoghi studiati in precedenza sui banchi di scuola.

GIULIA
È stata un’esperienza unica, tornassi indietro sceglierei sempre Sevilla e spero un giorno di tornarci per rivivere le stesse emozioni. Ho conosciuto nuovi amici, nuova cultura e soprattutto ho fatto molta pratica con la lingua. Ci siamo divertiti molto e stare tutti insieme è stata la parte più bella. Sevilla è un posto magico che ricorderò per sempre.

GRETA
L’esperienza a Siviglia mi è piaciuta davvero molto. Ho trovato le attività gradevoli e molto
interessanti e ho scoperto molte informazioni che non conoscevo. La famiglia è stata gentilissima e accogliente. Gli insegnanti si sono dimostrati disponibili sin dall’inizio e molto gentili. Ho sempre voluto visitare Siviglia e questa esperienza mi ha dato la possibilità di realizzare questo sogno. La rifarei volentieri.

FEDERICA
Ho vissuto la mia esperienza in modo fantastico. Abbiamo visitato posti spettacolari e ho apprezzato ogni singolo luogo. Il corso con Pablo non è stato pesante, anzi abbiamo appreso le cose in un modo diverso, non solo seduti ad un banco, bensì chiedere informazioni ai cittadini spagnoli o mediante dei quiz /giochi didattici. La signora della famiglia è stata molto disponibile e ci ha messo subito a nostro agio, tanto da sembrare di essere in casa nostra, anche il cibo che ci ha preparato era davvero ottimo  Ho fatto nuove amicizie che, anche adesso che siamo ritornati, vorrei continuare perché sono persone stupende. Le 2 gite sono state davvero magnifiche, non avrei mai immaginato di vedere dei posti così tanto pieni di bellezza, infatti ho la galleria del telefono piena di foto. Insomma voto dell'esperienza in generale 10 . Tutto magnifico e perfetto !! Sicuramente da ripetere.

ALESSIA
Un'esperienza unica, che ha arricchito la mia vita. Mi sono divertita tantissimo e mi piacerebbe ripetere quest’esperienza in futuro. Sevilla è la città più bella che io abbia mai visto.

MARGHERITA
In questa esperienza a Siviglia mi sono divertita davvero molto. Ho arricchito il mio bagaglio culturale e ho imparato più cose sulla lingua spagnola. Ho conosciuto molte persone nuove e con i professori e la famiglia mi sono trovata benissimo. Oltretutto ho anche imparato quasi tutte le strade di Siviglia. È stata un’esperienza indimenticabile che spero di poter rifare un giorno.


ELISA
È stata un’esperienza davvero fantastica e formativa sotto diversi aspetti: mi ha permesso di visitare i monumenti più importanti della città e di entrare a contatto con la cultura del paese. Gli insegnanti del corso sono stati sempre gentili e disponibili, inoltre, dal punto di vista personale, questa esperienza mi ha aiutata ad essere più indipendente.

GIACOMO
Un'esperienza formativa sia dal punto di vista scolastico che da quello umano. Inizialmente ho avuto qualche problema con la famiglia ospitante, però parlandone che gli insegnati tutto si è risolto. É stata un'esperienza che mi piacerebbe replicare.


ARIANNA
In questa esperienza ho imparato ad essere puntuale, responsabile, ho imparato a convivere, ad adattare quello che ho imparato a scuola nella vita reale, ho imparato a relazionarmi con le persone e con il mondo esterno non usando il mio spagnolo solo per lo studio. Ho imparato molte cose riguardanti la cultura, se fossi andata in Spagna senza la scuola non avrei imparato.


SOFIA
È stata la mia prima esperienza, mi sono divertita molto. Mi sono piaciute tutte le escursioni, le gite e anche le storie legate ad ogni luogo. La città è meravigliosa. Mi sono trovata molto bene con la famiglia, un po’ meno con la stanza. La classe di lingua era spiegata molto bene e anche quella di cultura.

JIAYI
Questa esperienza è veramente indimenticabile, Sevilla è una città stupenda e meravigliosa soprattutto visto dalla realtà davanti ai tuoi occhi. Mi sono divertita molto con i miei amici, compagni e ho conosciuto molte persone simpatiche e gentili, la famiglia ospitante è stata molto molto accogliente e disponibile per noi. Direi che è stato un'esperienza rara ma bella.


CHIARA
Esperienza formativa molto piacevole e personalmente mi ha arricchito molto. Le attività erano ben organizzate ma allo stesso tempo avevamo tempo libero per rilassarci e divertirci. Spero di avere possibilità simili in futuro.

GIACOMINO
Per prima cosa ci tengo a ringraziare le professoresse e chi ha reso possibile questa gita. Noi ragazzi più grandi a causa del tempo perso nella pandemia non potremo più vivere esperienze come questa, è un dispiacere enorme e consiglio a chiunque ne abbia la possibilità, di farlo perché, personalmente non mi dimenticherò mai queste giornate.

ELENA
Me divertí mucho durante estas vacaciones, también conocí a muchas personas nuevas y hice nuevos amigos. Me lo pasé muy bien con los profesores y sobre todo con la familia. Espero poder volver a tener una experiencia así porque todo quedará en mi corazón.

MARTINA
È stata una bella esperienza, mi sono divertita a dividere la stanza con una mia amica per 10 giorni e tornare a casa con lei dai posti più lontani, la parte più bella naturalmente è stata il tempo libero che passavamo in gruppo al centro commerciale o in centro e la cena fuori è stata bellissima, il mattino un po traumatico alzarsi e soprattutto fare cultura perché per una persona timida come me chiedere a degli sconosciuti delle cose per alcuni esercizi non è stato facile, ma lo ammetto abbastanza divertente. I viaggi in pullman cantando a squarciagola sono stati indimenticabili e la visita a Granada con Francisco come guida è stata molto divertente. Penso che consiglierei a qualcuno di vivere un'esperienza simile, perché nonostante al mattino ci sia scuola e la sera non ci abbiano dato il permesso di uscire, abbiamo trovato comunque il tempo di divertirci.

GAIA
Anche se solo per poco tempo, Sevilla mi ha davvero segnata. È una città unica nel suo essere; le persone, le strade, il cibo, l’ambiente, mi hanno trasmesso e lasciato il meglio! Andare via è stato un po’ traumatico, ma la voglia di tornare, e magari rimanerci, è davvero tanta!

DANIEL

L’esperienza in generale è stata fantastica. lo stage è stato molto importante per imparare e applicare la lingua spagnola al meglio inoltre per conoscere culture e tradizioni differenti da noi. Ho trovato, tuttavia, pesanti alcune escursioni per colpa del caldo e della lunghezza di esse. L’esperienza con la famiglia spagnola è stata stupenda, tutti molto accoglienti e sempre pronti ad aiutarti. In conclusione il mio voto generale è otto.

SERENA
É stata una delle esperienze più belle della mia vita; la città è grande e luminosa, mi sono divertita molto ed ho imparato nuove culture e tradizioni. Le due gite che abbiamo fatto fuori Siviglia sono state molto interessanti ma soprattutto sorprendenti. Se potessi rifare questo stage lo rifarei altre 50 volte.